, , Vernole , 73029, Italia
€34.000
ID Immobile :
ADM156
Vendesi lotto di suolo agricolo, sito in agro del comune di Vernole, ( Le) in contrada ” Margette” località Pisignano, denominato “Fondo Tò”.
Tale fondo avente una destinazione urbanistica agricola, è esteso complessivamente 4 ettari ( Circa mq. 40.000) ; è esistente allaccio alla rete pubblica dell’ Enel e pozzo artesiano Risultano impiantati circa 200 alberi di Ulivo aventi, un età media tra i 40/50 anni e coltivazioni di alberi da frutto di varie specie.
Al centro dello stesso fondo, troviamo una piccola “Pagghiara” avente una superfice coperta di circa mq. 10, oltre ad un deposito, con una superfice coperta di circa mq. 70.
Il terreno è in ottimo stato e prevalentemente pianeggiante, con pochi residui rocciosi, il che lo rende facilmente sfruttabile per impianti produttivi agricoli e per l’opera di grandi macchine agricole.
Ha accesso nelle immediate vicinanze della rete stradale di Vernole Pisignano, quindi comodo per gli spostamenti delle macchine da carico e per il trasporto di materiali da arricchimento del terreno.
Date le recenti normative in risposta all’ avanzamento della Xylella , è possibile utilizzare il fondo “estirpazione e rimpianto di zona infetta” degli ulivi . Il 31 luglio 2020 È stata, approvata la delibera con la quale la Regione Puglia attiva nuovamente l’intervento finalizzato alla rigenerazione dei terreni di produzione olivicola.