Via Ciro Menitti , 15 , Mesagne , 72023, Italia
Da ristrutturare
€250.000
Mesagne – Centro città – Proponiamo la vendita di un importante immobile commerciale nel pieno centro urbano della Città.
La proprietà si erge su di un suolo di 1200 mq circa in Zona B1 ed è composta da quattro locali commerciali per un totale di
circa 300 mq di copertura e da una abitazione di 3,5 vani allo stato di collabente.
Riportiamo quanto previsto dal PRG Locale così da specificare l’effettivo potenziale dell’intera proprietà:
Zona Omogenea B1-
Vengono definite come “zona di completamento” quelle parti del territorio comunale totalmente o parzialmente edificate ove una accettabile struttura urbana consente interventi di completamento e/o miglioramento a fini prevalentemente di insediamento residenziale.
Da tale zona sono escluse le attrezzature per il commercio all’ingrosso, per il trasporto merci e quelle industrie e attivitaÌ artigianali che risultino incompatibili con la residenza in quanto generatori di traffico o sorgenti di inconvenienti igienico sanitari.
Il P.R.G. prevede la conferma delle strutture urbane esistenti nei casi in cui queste presentino accettabili caratteristiche funzionali e formali e, conseguentemente, consente interventi di completamento e/o rinnovamento edilizio.
Nella zona residenziale di completamento il P.R.G. si esegue mediante “intervento edilizio diretto”
L’intervento edilizio diretto eÌ subordinato al rilascio della Concessione o della Autorizzazione Edilizia. L’intervento edilizio diretto si concretizza con la edificazione su singoli lotti liberi o con la esecuzione di interventi edilizi su edifici esistenti nel rispetto delle specifiche degli articoli seguenti.
Nella zona residenziale di completamento l’intervento edilizio diretto puoÌ assumere le seguenti tipologie:
1) interventi di manutenzione ordinaria;
2) interventi di manutenzione straordinaria;
3) interventi di restauro edilizio;
4) interventi di ristrutturazione edilizia anche con demolizione totale e successiva
ricostruzione;
5) interventi di sopraelevazione edilizia ;
6) interventi di completamento edilizio;
7) edificazione delle aree libere residue.
Il tutto in conformitaÌ delle prescrizioni del Regolamento Edilizio del P.R.G.
Nel caso di “intervento edilizio diretto” per le costruzioni giaÌ realizzate all’atto di adozione delle presenti norme che si sviluppano per un solo piano, quello terreno o quello rialzato, con superficie coperta superiore al 60% del lotto, eÌ prevista la sopraelevazione edilizia “una tantum” dell’intero piano terra o rialzato . Per i distacchi tra i corpi di fabbrica, se la sopraelevazione non avviene in aderenza, l’edificazione deve comunque distanziarsi di 3,00 mt. dai fabbricati confinanti indipendentemente che una o entrambi le pareti prospicienti siano finestrate o meno. Per gli interventi di completamento e di costruzione delle aree non edificate o rinvenienti da demolizioni, va rispettato l’indice di fabbricabilitaÌ fondiario massimo di 5 mc/mq con un rapporto di copertura pari al 60% e una altezza massima di 12,00 mt.
Per ulteriori informazioni eo per fissare un sopralluogo, potrete contattarci per concordare un appuntamento.