via Verdi , snc , Corsano , 73033, Italia
Ristrutturato
€145.000
Villetta Indipendente – CORSANO – SALENTO
Completamente ristrutturata, a soli 3 km dal mare della “La Guardiola”, dove la scogliera regala paesaggi mozzafiato, a 5 km dalle Piscine Naturali di Marina Serra oltre ad essere vicinissima sia a Santa Maria di Leuca che a Castro, proponiamo in vendita una villetta indipendente completamente ristrutturata di ca 117 mq. Una posizione strategica tra le varie località più ambite del basso Salento. Questa casa non è una semplice abitazione: è un rifugio di eleganza salentina con un inconfondibile tocco di charme. Un equilibrio raro tra tradizione e raffinatezza.
Le quattro volte a stella custodiscono storie antiche, mentre i pavimenti originali in cementine dipingono ogni ambiente con sfumature di vissuto e artigianalità. Tutto è stato ristrutturato meno di un anno fa, senza badare a compromessi sui materiali: ogni dettaglio è pensato per durare nel tempo, accoglierti e coccolarti.
Le tre sale principali, si aprono in spazi ariosi e luminosi: un salotto intimo, una sala da pranzo conviviale, una cucina semi abitabile che si apre direttamente sul cortile interno: un piccolo rifugio perfetto per pranzi e cene all’aperto, la camera da letto, con il suo bagno privato, regala privacy e comfort.
Il lastricato solare, disposto su due livelli, è già servito dagli impianti idrico ed elettrico: uno spazio prezioso da vivere sotto il cielo stellato, per momenti di relax o cene d’estate con amici. E non finisce qui: sotto di te, la cantina con tre magnifiche volte a stella è un tesoro nascosto: già predisposta di impianti, pronta a diventare una taverna, uno studio d’artista o uno spazio per brindisi in compagnia.
Questa casa abbraccia l’anima più autentica del Salento e la reinterpreta con un’energia pop, fatta di scelte di stile insolite ma perfettamente armoniche, che danno carattere senza tradire la tradizione.
È un luogo che ti permette di chiudere la porta al mondo e aprirla solo quando vuoi. verso un mare che ti aspetta a due passi.
Scommetto che già ti immagini qui, vero?