
Il flusso turistico in Puglia è ormai già da alcuni anni in continua evoluzione, complice la Sua bellezza naturale che consente di spaziare ed attrarre diverse tipologie di turismo, dal semplice vacanziero, che si ramifica in molteplici tipologie come quello religioso piuttosto che quello eno-gastronomico o il più sofisticato turismo Luxury, al turismo business che è linfa vitale per il settore in quanto necessario per consentire una opportuna destagionalizzazione e dare continuità al flusso turistico e generare valore anche nei periodi cosi detti di “bassa stagione”.
In un palcoscenico così descritto è logico porsi alcune domande: “Siamo in grado di affrontare e accontentare le continue richieste di pernotto turistico?” ” Abbiamo sufficienti posti letto per accogliere adeguatamente chi vuol visitare le Nostre bellezze paesaggistiche e culturali?”.
Sicuramente sono almeno dieci anni che domande come queste hanno permeato l’intera rete sociale della nostra bellissima Regione e i più lungimiranti si sono fatti trovare pronti compiendo un investimento semplice, utile, efficace e soprattutto ben redditizio.
La buona notizia è che crescendo la capacità ricettiva la regione ha dovuto adeguare le infrastrutture del territorio per aiutare le aziende locali a sostenere tali flussi ed incoraggiare i turisti a tornare. Tutto ciò sta funzionando così bene che è ormai palese che c’è ancora spazio per crescere e questo sicuramente significa maggiori flussi e quindi ulteriore necessità di creare posti letto per sostenere l’industria turistica del territorio.
Come fare?
Se sei qui a leggere sicuramente ci sarai già arrivato da solo e stai cercando un modo per far parte anche tu di questo fantastico sistema contribuendo alla causa e per guadagnare come è giusto che sia ma questo se ovviamente sarai in grado di offrire un eccellente servizio.
Se possiedi un immobile bello, ristrutturato, dotato di tutti i confort richiesti e necessari per poter ospitare una famiglia in visita nella tua città e se soprattutto non sai che farne, forse sarebbe il caso di chiamare un Property Manager e farti consigliare su come gestirlo per fa si che questo diventi una attività vera e propria che possa permetterti di creare un secondo reddito con il quale potrai certamente migliorare i tuoi affari.
La Demitro Properties, esperta in Revenue Management e Property Management, potrà offrirti una consulenza senza impegno per elaborare un opportuno Business-Plan e consigliarti al meglio per avviare la tua nuova attività ricettiva in Salento. Affidandoci la gestione del tuo immobile potrai anche tu iniziare a guadagnare con gli affitti turistici senza dover pensare a nulla!
Puoi contattarci presso il nostro studio via e-mail o telefonicamente e prenotare la tua consulenza con un nostro esperto di settore.